Ethiopia in breve /..

Ethiopia in breve - Nozioni Generali

L'Etiopia

Forse come già sapete l'Etiopia è situata nell'Africa dell'est e la sua capitale è Addis Abeba. Il clima è temperato negli altipiani mentre è secco e caldo nei bassopiani.

La popolazione

La cultura delle sue società mosaiche, l'amalgamazione etnica di oltre 90 gruppi etnici e ricchezze nazionali, le facce del suo popolo e la vita sociale di ogni gruppo etnico, sono alcuni degli aspetti che rendono l'Etiopia unica.

Turismo

E' ricca di attrazioni per il turista, fauna, luoghi storici e culturali, laghi situati nelle vallate, pendii scoscesi famosi per l'avifauna nelle calde primavere. Non mancano le strutture ricreative, piscine, centri fisioterapici. Le nostre squadre di spedizione, Vi aiuteranno a visitare questi magnifici luoghi.

Luoghi e Città

Addis Abeba è sede di molte organizzazioni internazionali come OAU (Organizzazione Africa Unita) e la CEA (Commissione Economica per l'Africa) etc.. . Ad Addis Abeba si possono visitare posti interessanti come Mercato, il più grande mercato all'aperto dell'Africa, il museo nazionale, dove potrete vedere lo scheletro Lucy o Dinknesh, Homo Sapiens di 3500 anni.

Le altre città sono altrettanto interessanti; a Bahir Daar si può ammirare la famosa cascata Tisissat. E' qui che il Nilo blu lascia il lago Tana. Sempre nel lago Tana sulle sue isole si possono visitare i monasteri. Poco distante da Bahir Daar si possono visitare i castelli di Gondar. Lalibela, ad est di Gondar, è sede delle famose chiese di pietre sgrossate, considerate l'ottava meraviglia del mondo.

Abbiamo aggiunto una località al luogo storico di Makdala che si trova a 2800 metri s.l.m.. E' un importante sito storico, famoso per la fortezza in cui l'imperatore Tewodros cercò di resistere al corpo di spedizione Britannica guidate dal Gen. Napier Back nel 1868. Ma Tewodros, tradito dai suoi soldati, non sopravvisse alla battaglia, si sparò rifiutando di cedere ed arrendersi al nemico.

I Parchi Nazionali

Ci sono Nove parchi nazionali in Etiopia: Semien, Yangudi, Awash, Bale, Abiata, Shala Netch Sar, Omo, Mago e Gambela. Tutti ricchi di interessanti paesaggi, grandiosi canyons, montagne e scarpate, ospitano diverse centinaia di specie di animali selvatici, avifauna e mammiferi. Ci sono circa 830 specie di uccelli, 31 dei quali sono endemici, si trovano cioè solo in Etiopia. Ci sono inoltre un buon numero di mammiferi endemici come; Montain Nyala, Bunshbuck(Antilopi), Chelada Baboon(Babbuini), Semien Fox(Volpi), Walia Ibex (Stambecchi) etc... .
Il Rift Valley si estende per la maggior parte, nella parte del sud del paese. I suoi molteplici fiumi e laghi ospitano molti anfibi e altri animali acquatici

Archivio Fotografico

Scrutare l'anima dell'Ethiopia, attraverso l'occhio di un obiettivo. Clicca qui

Sfoglia l'archivio fotografico